Testimonianze - Cesvipe Formazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Testimonianze

Testimonianze


Cristina.
<<Caro Cesvipe, quest'ultimo anno è stato per me frutto di un intenso viaggio nei meandri di me stessa...
La mia 'integrazione' è consistita nel mettere insieme parti di me che ho creduto, per anni, fossero inconciliabili. Sebbene io sia agli inizi di questo viaggio, o meglio, abbia navigato ancora in pochi mari rispetto a quelli esistenti, molti sono gli esempio di questo 'incontro tra parti'. Uno fra tanti è sfiorare la consapevolezza che ciò che di me ritenevo assolutamente inadeguato, sbagliato e repremibile non è altro che la parte più creativa, spontanea e illuminante in grado di far luce sull'altra... Cioè la parte più posata, 'socialmente adeguata', frutto di apprendimenti e controllata.
'Integrare' significa per me arricchire ed arricchirsi. Ringrazio Voi e le vostre unicità, a prescindere da quanto riesco oggi a far mio o meno. Ciascuno di Voi, a partire dal proprio microuniverso, ha donato a me dei pezzi per iniziare a comporre il mio.
Da Voi prendo e conservo il coraggio di osare e andare ciò che è ordinario e attendibile, a costo di esulare dall'oggettivo. Ho osservato che davverto ogni Persona narra la sua storia e mostra la sua bellezza.
La sfida vera è l'audacia di accettarlo e mostrarlo.
Oggi più di ieri, so dire un poco di più che intravedo il mio Quid... Anche se sento che il percorso è ancora lungo. Tra paure di ogni tipo e tante domande, sono finalmente riuscita a darmi il permesso di essere.
Voi per primi lo avete fatto. Nonostante tutto, nonostante le mie barriere, mi avete accolta e valorizzata senza chiedere di più. Prendo tutto questo e mi sento in pace.
Grazie Cesvipe.>>
Cristina

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu